Semana de Moda RJ

SETTIMANA DELLA MODA NEL RIO DE JANEIRO – BR

Senac Rio Fashion Business, Rio-à-Porter, Prêmio Rio Moda Hype e a 17ª edição do Fashion Rio são os eventos que compõem a Semana de Moda do Rio de Janeiro que ocorre ente os dias 09/01 a  15/01/2011  no  Píer Mauá, na Marina da Glória, além de outros lugares: Copacabana Palace, Parque Lage, Cine Odeon, Palacete Modesto Leal, Palacete Tiradentes e Sociedade Hípica Brasileira.

O Fashion Rio de Janeiro iniciou em 11 de janeiro de 2011 afim mostrar as novidades para nosso inverno 2011.

Alguns desfilies…

SENAC RIO FASHION BUSINESS, RIO-à-PORTER, con il PREMIO RIO MODA HYPE – PER NUOVI TALENTI, E LA 17esima EDIZIONE della Fashion Rio, sono gli eventi che hanno composto la Settimana della Moda del Rio de Janeiro. Che ebbe luogo nei giorni  di 09 a 15 gennaio 2011, nel storico molo Pier Mauà, nella Marina da Glòria, tra altri posti: Copacabana Palace, Parque Lage, Cine Odeon, Palacete Modesto Leal, Palacete Tiradentes e la Società Hipica Brasiliana. La moda di Rio de Janeiro ha avuto inizio il 11 gennaio 2011 al fine di illustrare le novità per il nostro inverno 2011.

Qualche sfilata……

 

Alessa Migani abriu o Fahion Rio, com uma coleção titulada de foi “Doce Lar”. E realmente sua coleção caracterizou isso, as modelos pareciam donas de casa mais preocupadas com as atividades do lar do que com o look em si. Teve como  inspiração  as guloseimas e suas roupas estampavam isso.

Nella appertura delle sfilate, Alessa Migani ci ha fatto vedere la colezione “Doce Lar” (Dolce casa). La colezione ha centrato il tema, le modele sembravano casalinghe, piu preocupate con le faccende domestiche, e non con il look. La ispirazione partiva delle golosità, e i vestiti stampavano proprio questo.

 

Adorei o desfile da TNG com seus looks casuais mesclando um “Q” de requinte e elegância com clássicos da alfaiataria: coletes, Blazers Transpassados, treanch coats, gravata borboleta, calça com pregas.

Mi è piaciuto moltissimo la sfilata della TNG, con un look informale, mischiando un pizzico di raffinatezza ed eleganza, con i classici della sartoria.

 

Têca trouxe a cultura nipônica. Tudo muito gostoso de usar, confortável.

 Teca ci hà portato la cultura noponica. Tutto molto confortevole e piacevole da indossare.

 

Filhas de Gaia trouxe a analogia a alfaiataria, desconstrução, brinca com a proporção.

 Figlie di Gaia ha portato la sartoria analogia, la decostruzione, giocando con la proporzione.

 

Maria Bonita Extra, inspirada na Dança realizou seu desfile com bailarinas e teve a letra de Nirvana, Smells Like A Teen Spirit, tocada em piano.

Maria Bonita Extra, ebbe la sua  ispirazione nel Ballo, ha usato nella sua sfilata, delle ballerine, e nel piano forte, venivano suonati i brani, Smells e Like A Teen Spirit del Nirvana.

 

Cantão com sua a modelo exclusiva Carol Trentini apresentou a coleção intitulada movimento em um tenda montada na rua do Parque do Lage, Jardim Botânico, RJ.

 Cantão con  la sua  modello esclusiva Carol Trentini ha presentato una collezione intitolata movimento in una tenda set up per le strade di Parco Lage, Jardim Botanico, RJ.

 

 

No desfiles de Walter Rodrigues tivemos um trilha emocionante, o coro de crianças. Chapéu de feltro, estilo Derviches, usado confraria religiosa muçulmana. Tudo pela sua inspiração, o iconoclastia. palavras de Walter, “a única cor que me interessa fora o preto é o off-white”

Nella  sfilata di Walter Rodrigues aveva un brano emozionante, il coro dei bambini. Cappello di feltro, dervisci stile di vita, una confraternita religiosa musulmana utilizzati. Tutti per la sua ispirazione, l’iconoclastia. Parole di Walter , “l’unico colore che mi interessa trane il  nero è il bianco sporco”.

 

Redley por Daniel Ueda teve o estudo do movimento e das texturas como ponto de partida da sua coleção.

Redley da Daniel Ueda ha dovuto studiare il movimento e le texture come punto di partenza della sua collezione.

 

Espaço fashion, remeteu o afeto em formas desestruturas,peças leves e estampas e tons suaves.

 Espaço Fashion,di cui, ha trasmesso l’affetto in forme non strutturate, pezzi di luce e di stampe e colori tenui.

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Eloysa Simão, idealizadora do Fashion Business(09 a 13/01), esta preocupada em abordar temas que promovão o crescimento do setor têxtil com o objetivo de romper as bolhas. . “Sabe o que é uma bolha econômica? É um dinheiro feito em cima de um dinheiro que não existe feito em cima de outro dinheiro que também não existe. Daí um dia a conta chega. Na moda esta bolha é representada por desfiles que empresarialmente não têm condições de se sustentar, lojas que abrem sem ter uma imagem consolidada. Um dia a conta chega. Não nos iludimos com bolhas, elas um dia caem por terra, basta um sopro. Não queremos bolhas, mas algo concreto. Negócios são feitos com negócios”, falou Eloysa.

Eloysa Simon, creatore del mondo della moda (09 a 13/01), si occupa di questioni che stimulino la crescita del settore tessile, al fine di rompere le vesciche. . “Sai cosa è una bolla  economica? Sono soldi composta di denaro che vi si compone di altri soldi che non lo è. Poi un giorno arriva la bolletta. In questa bolla di moda è rappresentata da parate che not corporativamente sono in grado di sostenere se stessa, i negozi che si aprono senza una immagine consolidata. Un giorno arriva la bolletta. Cerchiamo di non illuderci con le bollicine, che cadono un giorno, un solo respiro. Non voglio bolle, ma qualcosa di concreto. Le aziende sono fatte con business “, ha detto Eloysa.

 

Carlos Miele abriu a temporada inverno 2011 do Fashion Business no fim da tarde de domingo (09) no salão Nobre do Copacabana Palace, na cidade do Rio de Janeiro.

Carlos Miele ha aperto la stagione Inverno 2011 Fashion Business nel tardo pomeriggio della Domenica (09/01/10) nella Sala Nobile del Palazzo Copacabana, nella città di Rio de Janeiro.

 

 

Dançarinas do Teatro Municipal vestidas com peças da coleção Oh, Boy! encerraram o Fashion Business nesta quinta-feira (13) na Sociedade Hípica Brasileira.

Ballerini del Teatro Municipale, vestite con pezzi della collezione Oh, Boy! Hanno chiuso il Fashion Business in questo Giovedi (13) nella Società brasiliana Equestrian. 

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Prêmio Rio Moda Hype, amostras de novos estilistas.

Alguns destaques…

Rio Moda Hype Award, i campioni del nuovo designer.
Alcuni esempi …
 

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Rio Pret-a- Pòrter(10 a 13 de janeiro 2011) é marcada por compradores e algumas celebridades. Dos desfiles que vistos no  evento, confesso que esperava mais.

Também no Rio Pret-a Porter a californiana Ed Hardy by Christian Audigier apresentou sua coleção outono-inverno 2011, inspirada no rock e com musicas de fundo de Guns n’ Roses. Marca que vests Madonna, Shakira, David Beckham e Cristiano Ronaldo,  Giannechini, Rodrigo Santoro e Adriane Galisteu.

 Rio Pret-a-Porter (10-13 gennaio 2011) è satata segnata per la participazione dei compratori ed alcune celebrità. Delle sfilate viste nel trascorere della mostra , lo confesso, mi aspettavo di più.
Anche in Rio Pret a Porter, la California Ed Hardy di Christian Audigier ha presentato la sua collezione autunno / inverno 2011 collezione, ispirata alla musica rock e lo sfondo di Guns n ‘Roses. Giubbotti Tag Madonna, Shakira, David Beckham e Cristiano Ronaldo, Giannechini, Rodrigo Santoro e Adriane Galisteu.

Ed Hardy

Pode-se dizer que A Semana de Moda do Rio apresentou a desconstrução da alfaiataria, leveza, conforto, tons neutros, paetês. Uma silhueta sem excessos e fluida.

Si potrebbe dire che, la Settimana della moda nel  Rio ci ha fatto vedere la decostruzione della sartoria, la leggerezza, comfort, colori neutri, paillettes. Una silhouette senza eccessi e fluido.

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Esta entrada foi publicada em 21/01/2011 às 17:18 e está arquivada sob Fashion. Guarde o link permanente. Seguir quaisquer comentários aqui com o feed RSS para este post.

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